A NEW BEAUTIFUL
Quando si parla di sopracciglia strutturate e folte non si può pensare che a Cara Delevingne probabilmente l'antesignana di questo trend. Per chi non desidera però sottoporsi ai numerosi trattamenti estetici di ogni...
A new digital space where visionary people live between creativity, fashion, beauty, art and design.
Se si traduce dalla lingua slovacca il termine “tuli” il risultato sarà “coccole”.
Ed è da questo sostantivo che si sviluppa l’idea del nuovo cinema pensato e realizzato dal designer Michal Staško che ha recentemente rinnovato il cinema Tuli che si trova in Slovacchia.
Il progetto X-bionic® Sphere prevede una rivisitazione della sala cinematografica che, abbandonando l’idea delle poltrone classiche, rosse o blu, e dell’ambientazione buia, proponga una sala cinematografica che trasmetta un senso di comodità per sentirsi coccolato durante la visione del film.
Per tale motivo Staško ha sostituito tutte le sedute della sala con grandi sacchi di fagioli colorati.
Allo stesso modo ha rivestito anche i pannelli acustici posti sulle pareti di teli colorati.
Il cinema, prima ancora della messa in onda del film, già diventa una festa per gli occhi, un cinema che interpreta i colori e che immerge lo spettatore in un’atmosfera più accogliente.
Staško, che ha studiato arte e design presso le università di Bratislava e Praga, è noto per il suo interior e product design. E chissà che questa prima sala, di soli 100 posti, non faccia proseliti anche nei nostri cinema.
more info