Il progetto Four Corners Familiars, nato nel 2004 sotto la direzione artistica della John Morgan Studio, si è posto l’obiettivo di invitare gli artisti a creare nuove opere d’arte nel formato book partendo dall’illustrazione di un romanzo classico.
Come dicono gli stessi ideatori poche pubblicazioni all’anno ma tutte di un certo impatto artistico.
Ultima pubblicazione, in ordine di tempo, è un book-LP nel vecchio formato vinile del romanzo classico di Jules Verne: 20.000 leghe sotto i mari.


Il libro, che fornisce una nuova versione illustrata del racconto, si compone di un LP in vinile, per tutti gli amanti dello storico giradischi, colorato alla stessa stregua delle illustrazioni del book.


Non poteva certo mancare la possibilità di un download della musica in formato MP3.
La musica è di Jonny Trunk della Trunk Records, etichetta discografica specializzata in cinema e musica elettronica.
More info morganstudio.co.uk e fourcornersbooks.co.uk
Related Articles
Ognuno potrà acquistarlo per comunicare il proprio messaggio speciale ma il bracciale realizzato da Pomellato e Vogue Italia, oltre ad essere veramente bello, trasmette assolutamente un’idea positiva. Perché - come...
Il brand spagnolo di ottica Etnia Barcelona ha lanciato sul mercato una collezione di occhiali, in collaborazione con la fondazione Yves Klein, ispirata al celebre punto di blu IKB brevettato dall'artista e di cui vi avevo parlato già qualche tempo fa. Motature decisamente chic e audaci nonostante un design...
Blue Horizon by Frank Stella 1958 185.4 x 185.4 cm more info