Tuli cinema with bean bags
Se si traduce dalla lingua slovacca il termine "tuli" il risultato sarà "coccole". Ed è da questo sostantivo che si sviluppa l'idea del nuovo cinema pensato e realizzato dal designer Michal Staško che...
A new digital space where visionary people live between creativity, fashion, beauty, art and design.
Chi ama la moda o comunque in generale l’estetica dovrebbe a volte acquistare dei libri speciali da sfogliare e ammirare anche con il passar del tempo.
Uno di questi, edito da Prestel, è certamente FASHION THAT CHANGED THE WORLD di Jennifer Croll, scrittrice ededitorcanadese, già autrice del libro Women in Clothes e autrice di vari lavori per i magazine Dazed & Confused e Nylon.
In circa 200 pagine divisi in venti tematiche, dal Royal fashion al Global fashion, dai magazine alle modelle, l’autrice ripercorre la storia della moda attraverso le idee, i trend, i personaggi, i temi, i film e le icone che hanno di volta in volta trasformato la storia del costume mondiale.
Cosa sarebbe stato il mondo della moda senza Monsieur Dior, lo stile di Audrey Hepburn, l’eleganza di Grace Kelly, la rivoluzione di Coco Chanel, il movimento femminista o le trasgressioni di Madonna?
Jennifer Croll giustamente sostiene che tutte queste mutazioni sono dovute ad una moltitudine di fattori sociali, culturali, storici e economici che di volta in volta hanno dato vita a differenti aspetti della storia della moda e non solo.
more info
ISBN: 978-3-7913-4789-9
US$ 19.95 | GBP 14.99